Exchangers

We are young and we are curious.We are dreamers and travellers

and we believe in what we are doing.

venerdì 15 marzo 2013

Un viaggio nel mondo,un viaggio dentro di te :)

Vediamo...come è incominciato tutto?
bhè ho passato un estate bellissima,fantastica e no non avevo davvero nessuna voglia di iniziare scuola.
Entro in classe
Daria,dalla polonia
AFS
grandissima amicizia.
un'altra delle mie più care amiche era appena partita per gli States e allora sì ho capito che forse,dopotutto
insomma VOLEVO PARTIRE ANCHE IO!!
fatto sta che il secondo giorno di scuola ho scoperto il sito di intercultura e da lì è nato tutto.
All'inizio non capivo,non era un'idea ben chiara ma poi tutto questo si è trasformato nell'esperienza più intensa di tutta la mia vita.Selezioni,ansia,paura,speranza.Colloqui,concorso,fascicoli
tute cose che io non avevo mai fatto.La mia vita tranquilla è stata come sconvolta da un ciclone
c'erano solo più firme,temi e l'incredibile sensazione che stessi davvero facendo la cosa giusta.
In fondo lo sapevo che mi avrebbero presa,lo sentivo che sarei partita  :)
22 febbraio (compleanno di una delle mie migliori amiche,data di un mio concerto,due orette in piscina)
entra la mia mamma,mi dice solo ''è arrivata!''
Danimarca,la mia quarta scelta,il mio nuovo amore,non ci potevo credere!
Sono scoppiata a piangere,ho sentito soltanto un incredibile senso di vittoria.
A scuola mi hanno sommerso di abbracci,forse c'era chi non capiva davvero tutto quello che stavo provando ma la mia gioia era così evidente che erano felici per me,mio papà è pure arrivato a casa con una torta per festeggiare!!
Poi scopri i tuoi compagni di viaggio,quelli che come te hanno disperatamente voluto partire,senti che ti capiscono come nessun'altro,è meraviglioso condividere con loro le tue sensazioni.
Tra meno di 141 giorni io partirò per il paese delle biciclette,in mezzo alla mia amata neve,circondata dal mare,sto studiando la lingua e a me questo miscuglio di tedesco e inglese fa troppo ridere!Sarò un pò buffa quando arriverò e non saprò dire altro che 'ciao' e 'mamma''? hahaha forse sì ma non importa! :) Poi mi hanno detto che in Danimarca studiano molto bene musica e così l'unico particolare rimanente è che dovrò portare il violoncello sull'aereo :)
Sì partirò ad agosto ma il viaggio è già iniziato,io sono cambiata tantissimo,mi sono messa in gioco come mai prima d'ora,ho imparato a fare un sacco di cose che prima mi avrebbero spaventata a morte e (particolare non indifferente) ha fatto sì che la mia pagella fosse più che buona nonostante la mia totale mancanza di voglia a settembre.Poi certo quando la tua proff di inglese ti ripete per la centesima che ha già contattato sua cugina a Copenaghen per me o ti chiedono se so già dove vado o la scuola o la famiglia o il nome del gatto...mi verrebbe da urlare Hey calma sono ancora qui!! O altre volte invece quando dici che stai per partire per un anno la loro espressione è uguale a quella che avrebbero fatto se avessi detto vado a prendermi un panino...in fondo è divertente!
Altre volte sai per certo,che la persona che hai  davanti ha capito,che percepisce come ti senti,che è pronta coraggiosamente a starti vicino nei momenti di nervosismo(tanti) nei momenti di paura e trepidazione e nei momenti  di gioia...ed è bellissimo.

Sento tantissima fiducia,viaggiare è vivere e se penso alla mia grande avventura avventura in Danimarca sento semplicemente una calda e dolce sensazione d'amore.
Love is all you need <3

Nessun commento:

Posta un commento